Le 12 fasi di Abitativo®
12 passi per dare forma ai tuoi arredi a L’Aquila
1
Tutto il percorso con i professionisti di L’Aquila Design prende vita da una Diagnosi approfondita dei tuoi desideri attuali e da una riflessione sulle esigenze future tue e della tua famiglia.
Per accompagnarti nella scelta più adatta dell’arredo della tua casa, dobbiamo sapere chi sei e come la tua famiglia vive gli spazi abitativi e, per farlo, i nostri arredatori ti guideranno con domande mirate.
Questa prima importante fase può essere fatta in presenza oppure online: grazie alla condivisione dello schermo, il tuo arredatore potrà già cominciare a mostrarti materiali e idee per avere un tuo feedback.
2
Da una parte ci sei tu, con i tuoi desideri e le tue aspettative, dall’altra c’è la tua casa in divenire, con i suoi spazi e le sue potenzialità. Per trovare una sintesi tra questi due elementi i nostri arredatori faranno un sopralluogo dettagliato nella tua casa da arredare o in cantiere.
Anche in questo caso, se lo desideri, è possibile sostituire il sopralluogo in presenza con un tour virtuale: ti spiegheremo come mostrarci ogni dettaglio della tua casa semplicemente tenendo in mano il tuo smartphone.
3
È il momento di vedere qualche soluzione concreta! In questa fase, grazie a simulazioni 3D, estetiche e dinamiche, potrai vedere come l’arredo può prendere forma. Invece di spiegarti a voce quelle che sono le prime proposte d’arredo, te le mostriamo!
Questa prima sintesi tra esigenze e spazi permetterà anche di fare le prime stime relative a costi di realizzazione chiavi in mano.
4
Dopo essersi confrontati con te sulle prime proposte di arredo e averle definite nei dettagli, i nostri arredatori si concentreranno sul progetto di illuminazione, così importante per la riuscita finale.
Questa fase è anche quella in cui si comincia a definire e a monitorare i tempi di realizzazione, coordinandosi con i responsabili del cantiere.
5
Abbinamento dei colori e coerenza tra i materiali sono obiettivi che non perdiamo mai di vista in L’Aquila Design per la realizzazione dell’arredo, nel rispetto dello stile scelto.
Per questo ti affiancheremo nella scelta di materiali, strutturali e decorativi, per realizzare un progetto materico e cromatico all’insegna dell’armonia.
6
Nelle fasi finali della progettazione d’interni, sarà necessario un secondo sopralluogo in casa tua o nel cantiere. Si tratterà di una visita approfondita finalizzata ad un rilievo dettagliato delle misure.
Si tratta di una fase molto importante che mette al riparo da imprevisti ed errori che possono costare molto cari se scoperti troppo tardi.
7
Se sono necessari incontri aggiuntivi, per chiarire i tuoi dubbi o per confermare delle scelte condivise, il team L’Aquila Design è a tua completa disposizione per assisterti e darti spiegazioni, fino a quando ti sentirai sicuro al 100% di ogni decisione presa.
8
A questo punto saremo finalmente in grado di presentarti la soluzione finale del tuo progetto d’arredo. Fin qui il tuo apporto è stato fondamentale e ha richiesto molto impegno: ora puoi rilassarti e affidare a noi tutto il resto.
I nostri arredatori si occuperanno di definire gli ordini ai fornitori per cominciare a vedere il progetto che si trasforma in realtà. Goditi lo spettacolo!
9
Gli addetti ai lavori realizzeranno gli impianti sulla base delle specifiche progettuali fornite dal nostro team di arredatori. Anche l’impiantistica, dunque, sarà realizzata nel rispetto di quanto concordato con te.
10
Una volta commissionato il lavoro agli artigiani scelti, il team di L’Aquila Design fornisce ai professionisti tutti i progetti e le indicazioni utili per procedere rapidamente e senza intoppi. Questo si traduce in più tempo e maggiore tranquillità per te che sarai, comunque, sempre aggiornato.
11
Solo professionisti formati e preparati entreranno in casa tua per il tocco finale e distintivo: il montaggio dei mobili. Teniamo molto a questo punto, poiché sono loro che lasceranno la nostra firma a casa vostra.
12
Quando l’arredo sarà completato, avremo il piacere di regalarti un servizio fotografico professionale, perché, da questo momento in poi, la tua casa sarà tutta da vivere, ma i suoi primi attimi vanno immortalati.